- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante rossonero) qui prima di Parma-Milan, partita della Serie A 2024-25 | AC Milan News (Getty Images)
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha presentato in conferenza stampa a Milanello i temi principali di Parma-Milan, partita della 2^ giornata della Serie A 2024-2025 in programma oggi pomeriggio, alle ore 18:30, allo stadio 'Tardini'. Interrogato dai cronisti presenti su Rafael Leao, Fonseca ha risposto così.
"Leao può coniugare le due cose. In certi momenti, soprattutto quando la palla è a destra, deve avvicinarsi di più alla porta. Può fare più gol e assist. Deve capire questo, che può fare di più. Penso che il momento giusto è capire cosa dobbiamo migliorare. Mi aspetto una partita difficile, su un campo particolare e contro una squadra particolare. Corre tanto, se non capiamo che partita ci aspetta sarà difficile. Per vincere non importa solo come si gioca. Dobbiamo soffrire, lottare. Dobbiamo aumentare l'aggressività difensiva, altrimenti sarà difficile. Abbiamo lavorato su questo".
Con l’assenza di Morata per infortunio, scrive 'Il Corriere dello Sport', Rafael Leao avrà ancora più responsabilità a Parma. Il test del Tardini sarà importante per capire a che punto sia il Milan dopo un mese e mezzo di lavoro con Fonseca, ma soprattutto per il portoghese: Rafa potrebbe dare un segnale già a inizio stagione. L’allenatore gli ha chiesto più gol e assist, di giocare più vicino alla porta avversaria e di essere determinante in fase offensiva. Vedremo se arriverà il gol di Leao in Parma-Milan. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Attaccante possibile? Si: ecco come. E c'è un nome
© RIPRODUZIONE RISERVATA