Jovic e la numero 9
—La permanenza di Jovic nel Milan è dipesa anche dalla mancanza di un'altra punta disponibile sul mercato che possa affiancarsi a Morata e accettare il ruolo di riserva. È audace la decisione di indossare la maglia numero 9, lasciata libera da Olivier Giroud, un numero che ha un'importanza storica e un grande valore simbolico per il club. Il serbo dovrà dimostrare di essere all'altezza, contribuendo con gol e prestazioni nettamente superiori rispetto a quelle viste una settimana fa.
Le scelte di Fonseca
—Okafor è un attaccante che può rispondere alle esigenze di Fonseca per il ruolo di prima punta. Già lo scorso anno era stato considerato come possibile vice Giroud. L'allenamento odierno fornirà indicazioni più precise sulla formazione che Fonseca schiererà contro il Parma e chiarirà se Francesco Camarda verrà convocato. Il progetto tecnico su di lui è ben definito. È chiaro però che, se dovesse continuare a brillare nel Milan Futuro, il suo ingresso nella prima squadra diventerà inevitabile.
Per questo motivo, al momento il Milan non prevede di acquistare un altro attaccante centrale. Tuttavia, se dovesse presentarsi un'opportunità imperdibile, la società potrebbe intervenire, ma l'intento è di valorizzare l'acquisto di Morata e favorire la crescita di Camarda. Altre novità da Milanello includono la possibilità che Youssouf Fofana parta dalla panchina con Tijjani Reijnders titolare, e Christian Pulisic potrebbe tornare a giocare largo a destra con Ruben Loftus-Cheek come trequartista. LEGGI ANCHE: Parma-Milan, Sacchi gioca in anticipo la partita: “Vi dico che …” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA