Okafor si propone come possibile titolare per la partita di domani sera contro il Parma. Lo svizzero supera Jovic per sostituire Morata
Secondo quanto riporta Tuttosport, Noah Okafor si propone come possibile titolare per la partita di domani sera al Tardini contro il Parma. Il nuovo Milan di Paulo Fonseca cercherà di ottenere i primi tre punti in campionato dopo il pareggio per 2-2 contro il Torino della scorsa settimana.
Okafor è stato determinante nel match di San Siro contro i granata, segnando il gol del pareggio. Ha anche dimostrato in allenamento di avere le capacità per giocare anche come centravanti, compensando così l'assenza di Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo è monitorato quotidianamente e la prossima settimana sarà sottoposto a un nuovo controllo per valutare le sue condizioni. Nel frattempo, Okafor sembra aver superato Luka Jovic, il cui impatto come titolare contro il Torino è stato deludente.
Jovic e la numero 9
—
La permanenza di Jovic nel Milan è dipesa anche dalla mancanza di un'altra punta disponibile sul mercato che possa affiancarsi a Morata e accettare il ruolo di riserva. È audace la decisione di indossare la maglia numero 9, lasciata libera da Olivier Giroud, un numero che ha un'importanza storica e un grande valore simbolico per il club. Il serbo dovrà dimostrare di essere all'altezza, contribuendo con gol e prestazioni nettamente superiori rispetto a quelle viste una settimana fa.
Le scelte di Fonseca
—
Okafor è un attaccante che può rispondere alle esigenze di Fonseca per il ruolo di prima punta. Già lo scorso anno era stato considerato come possibile vice Giroud. L'allenamento odierno fornirà indicazioni più precise sulla formazione che Fonseca schiererà contro il Parma e chiarirà se Francesco Camarda verrà convocato. Il progetto tecnico su di lui è ben definito. È chiaro però che, se dovesse continuare a brillare nel Milan Futuro, il suo ingresso nella prima squadra diventerà inevitabile.