PARMA-MILAN

Milan, Sabatini: “Squadra senza senso. Leao imbarazzante. Fonseca non allena”

Fabio Barera Redattore 
Sandro Sabatini, noto giornalista, ha stilato un editoriale in merito alla prestazione del Milan di Paulo Fonseca contro il Parma

Sandro Sabatini, noto giornalista, ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne di 'calciomercato.com' in merito alla prestazione del Milan di Paulo Fonseca contro il Parma. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Milan, Sabatini ne ha per tutti: bordate a Leao, Fonseca e Ibrahimovic. Parole al veleno ...

—  

"A Parma c’è stata un’impietosa conferma: questo Milan è una squadra senza senso, con giocatori che non giocano, un allenatore che non allena e un dirigente (Ibra) che forse dirige, sì, ma non con la stessa riuscita delle sue attività pubbliche e social. Il Milan non aveva nulla del Milan. Nemmeno la maglia, incredibilmente privata dei colori rosso e nero perfino nello stemma. Ma il grigio fumo della maglia è un colore perfino tengo, rispetto al profondo nero di una prestazione indecifrabile".

"Sinceramente, poteva finire anche con tre o quattro gol in più del Parma. Che è una squadra giovane, vogliosa, ordinata e grintosa. Allenata da un tecnico che non si riempie la bocca con le frasi fatte tipo dominio del gioco, pressing alto e partenza dal basso. Solo fatti, niente parole. Il contrario del Milan che ha giocatori lenti, annoiati, disordinati e irritanti. Non si salva nessuno, a parte un po’ Reijnders e Pavlovic per qualche entrata vivace. Nemmeno Leao per un dribbling: uno, non di più, eppure non sembra consapevole della sua prova imbarazzante. Tutto il resto è sbagliato e da rifare. Magari ripartendo da Fofana. Ma basterà?".