- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Pietro Pellegri (attaccante AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Pietro Pellegri è diventato un nuovo giocatore del Milan e sarà la terza punta alle spalle di Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud. Il classe 2001 è entusiasta di questa sua nuova tappa in carriera e non vede l'ora di cominciare, dopo aver passato tre stagioni abbastanza anonime al Monaco. Gli anni in Francia sono stati difficili causa infortuni e problemi di ambientamento: solo 2 i gol segnati.
Il ragazzo ha il tempo dalla sua parte e fa ancora in tempo ad esplodere e consacrarsi nel calcio dei grandi, avendo appena 20 anni. Ecco alcune sue parole, riportate dai quotidiani sportivi oggi in edicola: "Per me il Milan è un sogno; sono qui per imparare, soprattutto da Ibrahimovic, per migliorare e ottenere la fiducia della società. L'obiettivo? Far si che mi riscattino alla fine dell'anno".
Poi prosegue, sempre parlando dello svedese: "Incontrare Zlatan è stata un'esperienza magnifica: un campione come lui può solo stimolarmi. È il mio idolo sin da quando ero bambino". Sull'esperienza al Monaco: "Non è andata bene, ma rifarei tutto. Mi ha aiutato a crescere e ora al Milan penso di essere più pronto. Qui ho trovato subito un ambiente familiare".
Infine, Pellegri chiude parlando dei numerosi infortuni che fin qui ne hanno limitato la crescita: "Gli infortuni fanno parte del passato, ora voglio pensare positivo. Non ho traguardi, voglio solo lavorare sodo: così facendo arriveranno i gol". Ecco le Top News di oggi sul calciomercato del Milan: Faivre nome sempre più caldo
© RIPRODUZIONE RISERVATA