- Calciomercato
- Redazione
news milan
L'esultanza di Krzysztof Piatek, Milan, Getty Images
ULTIME MILAN- Nel giorno in cui Ciro Immobile e Krzysztof Piatek si sono incontrati per la prima volta, finì 2-1 per l'attaccante biancoceleste (4-1 il match) con la prima doppietta stagionale per l'italiano nella vittoria della sua Lazio contro il Genoa. Quel giorno il polacco aveva di fronte il capocannoniere in carica della Serie A e mai avrebbe pensato dopo una manciata di mesi di distanza di ritrovarsi così avanti rispetto a Immobile nella classifica marcatori.
Su di loro Milan e Lazio fanno tanto affidamento questa sera per un match che può davvero voler dire molto in ottica Champions League. Non tanto per i 3 punti - sebbene siano fondamentali - ma quanto per il morale e la carica che trasmetterebbe una vittoria di questo tipo. Ciro e Kris lo sanno molto bene. Il primo ha interrotto da poco un digiuno di quasi un mese e contro il Sassuolo ha segnato il suo 14esimo gol in campionato. Piatek a Torino ha, invece, siglato il suo 21esimo centro, raggiungendo Quagliarella in cima.
I due, tuttavia, sono davvero ad un passo da un doppio record molto importante. Immobile è in questo momento a 98 reti in Serie A, il che significa che una doppietta contro i rossoneri gli consentirebbe di arrivare alla tanto desiderata quota 100. Questo non prevedrebbe un suo pensionamento anticipato, ma di entrare nella storia del nostro campionato.
Piatek, al contrario, è a due reti da un primato europeo. Se il polacco riuscirà ad arrivare a quota 10 reti in campionato con il Milan (ora è a 8), diventerebbe il primo calciatore a livello europeo ad andare in doppia cifra nello stesso torneo con due club diversi (13 ne ha fatti col Genoa). Il precedente di Aubameyang nel 2017-18 venne fatto in due campionati diversi: 13 reti col Borussia Dortmund e 10 con l'Arsenal. Lunga intervista rilasciata questa mattina da Pippo Inzaghi: l'ex attaccante ha parlato anche del bomber polacco rossonero>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA