- Calciomercato
- Redazione
news milan
Krzysztof Piatek, attaccante del Milan (credits: GETTY images)
Settimana importante per il Milan, che lunedì volerà a Roma per affrontare, il giorno seguente, la Lazio nella semifinale d'andata di Coppa Italia. Uno snodo cruciale, per una partita che potrebbe aprire scenari interessanti in chiave finale. La sfida contro i biancocelesti, però, chiuderà anche il primo mese rossonero di Krzysztof Piatek, che il 26 gennaio esordì con la maglia rossonera. Era Milan-Napoli, 21° giornata di campionato. L'unica sfida milanese in cui il polacco è partito dalla panchina: diciotto minuti non bastarono per trovare la via del gol.
Poi, però, Krzysztof è sempre partito titolare, e la media gol si è impennata: almeno uno in ogni gara giocata, per un totale di sette in cinque partite. Il suo predecessore, Higuain, si era fermato a otto in sei mesi. E - come scrive oggi la Gazzetta dello Sport - ora il polacco vuole imporsi anche in Europa: Ronaldo lo precede per numero di gol in campionato (19 a 18), ma Krzysztof vanta più gol su azione (16 a 14) e nel conto stagionale (26 a 21). L'unico a precederlo, in tutto il continente, è Leo Messi, autore ieri di una tripletta al Siviglia. Per la Pulce sono 33 reti in 32 partite (media: 1,03). I vari Mbappé, Aguero e Lewandowski, invece, inseguono.
E la Piatek-mania, ora, è già scoppiata: sotto la sua ultima foto social, ecco il commento di Aubameyang, uno in grado di segnare 18 gol con la maglia dell'Arsenal: "Che macchina!". Immediata la risposta di Kris: "Grande bomber. Un abbraccio". E dalla Polonia aumentano sempre più le richieste di intervista e di accredito: dopo un mese, Kris è già nel cuore di tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA