Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
'Rumors' insistenti vogliono PIF sul punto di entrare nel Milan come secondo azionista dopo RedBird di Gerry Cardinale | AC Milan News
'La Gazzetta dello Sport' ieri in edicola ha parlato dell'indagine in corso sulla cessione del Milan da Elliott a RedBird, avvenuta nell'agosto 2022. Oltre che dell'iscrizione nel registro degli indagati - tra gli altri - di Ivan Gazidis e Giorgio Furlani, ex ed attuale amministratore delegato del club rossonero. Un passaggio specifico sui documenti dell'indagine, però, ne è spuntato uno, denominato 'AC Milan Investor Presentation', un documento interno al club rossonero presentato sin dallo scorso 19 dicembre 2023 nei summit avuti dal management del club con potenziali soci e/o investitori del mondo arabo. Su questo documento si fa riferimento a un finanziatore a cui andrebbe il «il 41,7% delle quote tramite il riacquisto dell’80% del vendor loan per 487,5 milioni di dollari». Questo finanziatore, per la 'rosea', sarebbe il Public Investment Fund, ovvero PIF, fondo sovrano dell'Arabia Saudita dal patrimonio netto che ammonta a 861 miliardi di dollari. Oltre le smentite arrivate di recente, PIF potrebbe arrivare in Serie A, ma non al Milan. Ecco le ultime.
'Il Giornale' sorprende tutti con un indiscrezione clamorosa: il fondo saudita PIF sarebbe in dialogo per entrare nel Monza. Il dialogo tra il fondo sovrano dell’Arabia Saudita PIF e la proprietà del club biancorosso, si legge, per avviare una importante partnership societaria sarebbe già avviato, ma non ci sarebbe ancora l’esclusività. La trattativa con PIF sembrerebbe quella più avanzata. Il dialogo tra il Monza e PIF sarebbe iniziato da oltre un anno. Il club lombardo farebbe gola anche per la presenza dell'autodromo di Formula 1. LEGGI ANCHE: Rinnovo Camarda, Milan, Inter e non solo. Il dibattito tra Pellegatti e Biasin
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA