Stefano Pioli vola verso una traguardo importante: domani contro l'Atalanta, saranno 800 panchine per l'allenatore del Milan. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
NEWS MILAN
Pioli arriva a 800 panchine: ecco la storia dell’allenatore del Milan
Milan, Pioli fa 800
—Pioli, si legge, contro l’Atalanta, tocca un traguardo che molti suoi colleghi vorrebbero raggiungere. Ottocento panchine. Non era facile risollevare il Milan, per riuscirci è ripartito dalle fondamenta. Ha ricostruito la difesa e sulla difesa si è ricostruita la squadra. Ecco la storia dell'allenatore rossonero.
LEGGI ANCHE
Il 17 agosto 2003, Pioli era l’allenatore della Salernitana che in quella stagione doveva giocare il campionato di Serie C, ma per l’effetto del caso-Catania venne ripescata in B. Salernitana-Napoli, prima giornata di Coppa Italia, risultato finale 0-0. A Salerno lo aveva voluto il presidente Aliberti che lo aveva seguito quando allenava le giovanili del Bologna. E a Bologna, quattro anni prima, ce l’aveva portato Oreste Cinquini.
Poi il salto a Salerno. Da allora sono 440 panchine di Serie A, 250 di Serie B, 55 di Coppa Italia, 48 di Coppe europee, 6 fra Supercoppe e play-off. Col Milan è già a 168 partite, col Bologna aveva sfiorato le 100 (97 per l’esattezza), 91 con la Lazio e poi, in ordine di presenze, Modena (87), Fiorentina (74), Salernitana (51), Sassuolo (47), Piacenza (43), Chievo (41), Grosseto (39), Parma (32), Inter (27) e Palermo (2: Zamparini...). Prima di arrivare al Milan e allo scudetto dello scorso anno, Pioli ha attraversato diverse difficoltà, fra cui esoneri e periodi difficili. Calciomercato Milan – Alla ricerca di rinforzi! Obiettivo in Serie A
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA