- Calciomercato
- Redazione
news milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME NEWS MILAN - Una cena di squadra per cementare ulteriormente il gruppo e lavorare sulla testa dei suoi giocatori. Questo l'obiettivo della serata organizzata due giorni fa da mister Pioli in un noto ristorante al centro di Milano ("A casa tua"). Il tecnico rossonero ha riunito la squadra e lo staff tecnico con l'intento di far unire il gruppo ulteriormente. Un obiettivo cominciato subito dal primo giorno in cui l'allenatore emiliano si è insediato a Milanello al posto di Marco Giampaolo.
Il clima grigio e poco sereno che caratterizzava il centro sportivo di Carnago con l'allenatore abruzzese è stato velocemente sostituito dal sereno, nonostante i risultati a livello di classifica non siano poi migliorati. Eppure, il Milan è una squadra che ora ha un'idea di calcio, spinge per proporsi in fase offensiva e lo ha dimostrato anche in casa della capolista Juventus un paio di settimane fa.
Torelli, sfide a scommesse e partitelle in cui Pioli si è "messo in discussione" in prima persona nel tentativo di migliorare la testa dei suoi giocatori e far tornare il sorriso a molti volti bui della precedente gestione. Il clima a Milanello è cambiato e le regole dell'ex allenatore di Inter e Lazio si fanno sentire. Pranzo insieme quando la seduta è al pomeriggio, colazione e pranzo, invece, quando l'allenamento è alla mattina.
Un gesto quello di Pioli apprezzato molto dal gruppo, come testimoniano le parole di Castillejo rilasciate ieri a SportMediaset. Un gruppo difeso a spada tratta anche per quanto riguarda il caso-smartphoneall'interno dello spogliatoio prima di Milan-Napoli, dichiarando come i calciatori chiamati in causa stettero guardando un'applicazione fornita dallo staff per studiare gli avversari. Il sereno arriverà solamente una volta migliorata la classifica, ma questo è già un passo. Intanto, Mihajlovic ha parlato del possibile arrivo a Bologna di Ibrahimovic>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA