00:14 min
Rassegna Stampa

Pioli: “Al Milan mi sento a casa, abbiamo ancora tanto da fare insieme”

Donato Boccadifuoco

Nessun dubbio per Stefano Pioli: il suo futuro sarà sulla panchina del Milan per provare a vincere ancora.

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sui piani prossimi e futuri del tecnico del Milan, Stefano Pioli, premiato ieri a Coverciano con il Premio Nereo Rocco per lo Sport.

Milan, obiettivi chiari per Pioli

"Al Milan mi sento a casa e quando uno si sente a casa non vorrebbe prendere in considerazione nessuna altra cosa e poi credo che abbiamo ancora tante cose da fare. In ogni caso contratto e futuro non mi preoccupano". Queste le parole pronunciate ieri a Coverciano dal tecnico del Milan, Stefano Pioli, e riportate sull'articolo della Gazzetta dello Sport in edicola oggi a firma di Alessandra Gozzini.

Chiara dunque la volontà del tecnico di proseguire il proprio rapporto professionale con il Diavolo. Un percorso iniziato ormai diversi anni fa e culminato nella vittoria dello Scudetto nella scorsa stagione. Ma Pioli non si accontenta: "Quando alleni il Milan devi dimostrare di essere competitivo in Italia e in Europa e poi ovviamente vincere. E noi ci proviamo".

Un Pioli alla Rocco, anche se un passo per volta. Nel frattempo il tecnico rossonero ha già raggiunto la top ten degli allenatori con più panchine all'attivo, ben 145 e una percentuale di vittorie pari al 57%.