Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Pioli non vede l’ora di ripartire: “Milan mio, mi sei mancato”

Stefano Pioli AC Milan
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha ricevuto ieri la cittadinanza onoraria di Noceto, piccolo comune del parmigiano. Le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

Ieri Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Noceto, piccolo comune del parmigiano, dal Sindaco Fabio Fecci, amico dell'allenatore rossonero e grande tifoso del Diavolo. Nell'occasione, Pioli, come riportato dal 'Corriere dello Sport' in edicola questa mattina, è tornato a parlare della vittoria del 19° Scudetto rossonero.

Milan, le parole di Pioli ad una settimana dal raduno

"E' un grande onore. Il Sindaco è un amico, è un grande tifoso del Milan. Sono molto legato a questo territorio e quindi è un grande piacere essere qui", ha esordito Pioli, che non vede l'ora di ricominciare con il Milan. "Lunedì inizieremo la preparazione con grande entusiasmo. Abbiamo fatto qualcosa di speciale, ma deve essere solo un punto di partenza. Sappiamo le difficoltà che troveremo in Italia e in Europa. Solo grande entusiasmo per la ripresa, poi il club sa benissimo cosa deve fare sul mercato".

Ma come è giunto, il suo Milan, a questo grande traguardo? Così Pioli: "La squadra ha saputo tener duro nei momenti difficili e ha raccolto una grande soddisfazione. Per noi questo deve essere un punto di partenza. Sappiamo di aver fatto qualcosa di importante soprattutto per una tifoseria che non vedeva la propria squadra vincere lo Scudetto da troppo tempo. I miei ragazzi hanno un entusiasmo e una passione per il calcio a cui voi bambini dovete cercare di avvicinarvi. Questo fa sì, come ha detto il Sindaco, che non è solo un gruppo ma una squadra, che sa accettare i difetti dei propri compagni e sa esaltare i pregi dei propri compagni, questo ci ha permesso tutti insieme di arrivare alla fine con un grande risultato".

Stefano Pioli AC Milan Milanello

Chiosa su cosa si aspetta dalla stagione che sta per cominciare. "Mi aspetto di riprendere il 4 luglio con grande entusiasmo, i miei giocatori mi sono mancati. Sarà una stagione difficile, cercheremo di essere all'altezza". Milan, nuovo colpo in casa Chelsea? Le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di