ULTIME NEWS MILAN - Nei primi due mesi di lavoro a Milanello, il tecnico dei rossoneri StefanoPioli ha dovuto in qualche modo scrostare la paura che si era insediata nella rosa del Milan e i segnali - soprattutto nelle ultime uscite - sembrano essere decisamente positivi. Ora l'allenatore parmigiano vuole affrontare degli step successivi e si prepara a cambiare per il prossimo futuro il centrocampo rossonero.
news milan
Pioli studia il Milan fantasia: a centrocampo solo piedi buoni
Il tecnico emiliano Stefano Pioli studia un centrocampo tutta fantasia lasciando fuori i muscoli di Kessie e di Krunic: in futuro con Bennacer, Paquetà e Jack
Se a Parma la qualità di Bennacer e di Bonaventura è stata affiancata prima dai muscoli di Kessie e poi dal dinamismo di Krunic (sarà così anche a Bologna), l'intento futuro è quello di costruire un centrocampo tutto fantasia e piedi buoni. Una mediana legata strettamente alla qualità, in grado di portare più uomini possibili a calciare verso la porta avversaria.
In questo senso, potrebbe farne le spese Franck Kessie, visto la sua stagione negativa fino ad ora e alcuni atteggiamenti non troppo professionisti fuori dal campo. Le prossime tre gare saranno fondamentali per il centrocampista ivoriano che dovrà in qualche modo convincere il Milan a non cederlo. L'idea di Pioli è, dunque, quella di costruire un centrocampo formato da Bennacer in cabina di regia, che ha ormai scalzato a tutti gli effetti Biglia, Bonaventura, il vero leader della squadra, e da LucasPaquetà, che ha recuperato dall'affaticamento muscolare ma al Dall'Ara con ogni probabilità si siederà in panchina.
Ieri, intanto, il suo agente (Eduardo Uram) ha fatto visita ai dirigenti rossoneri a Casa Milan. Incontro di cortesia per fare il punto sul ragazzo che ha diverse offerte dall'estero, ma il club di via Aldo Rossi non ha alcuna intenzione di cederlo nel prossimo futuro. Intanto, Jack Bonaventura ieri ha parlato del possibile arrivo di Ibrahimovic: le sue parole>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA