© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan) qui esulta per il suo gol in Portogallo-Svizzera 6-1 dei Mondiali in Qatar | Milan News (Getty Images)
Rafael Leao, attaccante del Milan, nella giornata di ieri si è reso protagonista di un pessimo esordio ad Euro2024 in occasione di Portogallo-Repubblica Ceca. I lusitani hanno vinto 2-1 in rimonta, ma per l'esterno rossonero poteva essere una grandissima occasione per mettersi in mostra finalmente con la sua Nazionale. E invece non gli è riuscito.
Non solo, perché nel corso del match è riuscito anche a prendere un giallo per una simulazione davvero plateale, che ha reso ancora più amara la sua serata e deludente il suo esordio nella rassegna continentale. La stampa italiana, a questo proposito, ha dato delle valutazioni a Rafael Leao, chiaramente tutte insufficienti. Ecco i voti di alcuni quotidiani.
Il Corriere dello Sport – 5,5: “Scala a sinistra per cercare l’uno contro uno, sostituito da Diogo Jota dopo 18 minuti del secondo tempo".
Tuttosport – 5: "In una di quelle serate in cui sa essere irritante. Si becca un giallo per simulazione".
La Gazzetta dello Sport – 5,5: "Per la prima mezz’ora è tra i migliori del Portogallo, poi si fa ammonire per una plateale simulazione e si spegne. Fuori dopo il gol ceco". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Difensore, Ibrahimovic sulla possibile rivelazione di Euro 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA