- Calciomercato
- Redazione
La previsione del bilancio del Milan per la stagione 2022-2023 è molto rosea | AC Milan News (Getty Images)
'Calcio e Finanza' ha riportato la previsione di bilancio del Milan per la stagione in corso, 2022-2023. Una notizia che, in casa rossonera, deve far davvero sorridere tutti. Sin dall'avvento del fondo Elliott alla guida del club rossonero (luglio 2018), il Milan ha infatti intrapreso un percorso di risanamento che è andato avanti a spron battuto in tutti questi anni. Anche il nuovo proprietario, il fondo RedBird di Gerry Cardinale, vuole gestire il club di Via Aldo Rossi in continuità con il suo predecessore.
E fa bene. Secondo quanto riferito da 'C & F', infatti, il Milan dovrebbe chiudere il bilancio 2022-2023 con un passivo di appena 25 milioni di euro. Più che dimezzato rispetto ai 66,5 milioni di euro fatto registrare al termine della stagione 2021-2022. Sicuramente lontanissimo dal passivo di 96,4 milioni di euro della stagione 2020-2021. Ma non è l'unica buona notizia per la società meneghina. Il Milan, infatti, a differenza di quanto accaduto negli ultimi anni - piuttosto difficili dal punto di vista economico - ora sarà anche in grado di generare cassa anziché perdere soldi ogni mese.
Il Milan, quindi, ha ridotto ulteriormente le perdite. Una riduzione spinta, ha spiegato 'Calcio e Finanza', anche da una crescita dei ricavi nella stagione 2022-2023, tra introiti commerciali e un miglior percorso in Champions League, che non si è ancora concluso. Il tutto senza fare player trading e plusvalenze significative. Un vero e proprio capolavoro economico da parte del club rossonero.
Con la possibile realizzazione del nuovo stadio, nel prossimo futuro, il fatturato del Diavolo non potrà far altro che impennarsi. Intanto, stando a questi numeri, il 'break even', ovvero il pareggio di bilancio, obiettivo del Milan nei confronti della UEFA, sarà possibile già al termine della stagione 2023-2024. Milan, dove fare il nuovo stadio? Le opzioni sul tavolo >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA