L'eliminazione degli Azzurri dal torneo continentale in Germania sta lasciando strascichi importanti anche a livello politico. Il Presidente della F.I.G.C., Gabriele Gravina, ha infatti convocato elezioni anticipate, fissandole al prossimo 4 novembre. Doppia ipotesi: o una mossa per spiazzare gli avversari, o un ultimo atto prima di lasciare il posto. Attacchi, però, anche dal mondo delle politica in merito alla delicata situazione.
Tornando a temi di campo, Francia e Portogallo staccano il pass per i quarti di finale di Euro2024 e si affronteranno per un posto in semifinale: vince su autogol la Nazionale di Didier Deschamps contro il Belgio, ai rigori quella di Roberto Martínez contro la Slovenia. Spazio, quindi, anche al calciomercato, che proprio ieri ha aperto ufficialmente i battenti per la sessione estiva.
La Lazio si inserisce per Albert Guðmundsson, attaccante islandese del Genoa a lungo nel mirino dell'Inter. I biancocelesti, però, non smettono di pensare anche a Mason Greenwood (Manchester United). E mentre Giovanni Di Lorenzo, adesso, parla nuovamente da capitano del Napoli, tra Bologna e Riccardo Calafiori sembra esserci un 'patto anti-Juventus': se andrà via, non sarà per la 'Vecchia Signora' ma per l'estero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA