Questa è la prima pagina del 'Corriere dello Sport', in edicola oggi, domenica 7 luglio 2024. Diamo un’occhiata alle principali novità sul mondo dello sport e in particolare del calcio, cercando di evidenziare le notizie sul Milan.
EDICOLA
Prima pagina Corriere dello Sport: “Milan, ecco Fonseca. Pioli, niente Arabia”
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Thiago Motta. Domani, infatti, l'allenatore italo-brasiliano vivrà il suo primo giorno da responsabile della guida tecnica della Juventus. Sarà comunque a Torino già stasera, previsto un vertice con il direttore tecnico dei bianconeri, Cristiano Giuntoli.
Argomento? Ovviamente le mosse di calciomercato. Martedì, infatti, sarà il giorno dello sbarco di Khéphren Thuram dal Nizza, mentre va ritoccata l'offerta all'Atalanta per Teun Koopmeiners. Per la fascia destra, in difesa, spunta il nome di Yan Couto, di proprietà del Manchester City, nell'ultima stagione in prestito al Girona.
Un giocatore, però, potrebbe lasciare la Juve. Si tratta di Federico Chiesa, per il quale è in pressing Daniele De Rossi: vuole portarlo alla Roma. Per Mario Hermoso, svincolato dopo gli anni all'Atlético Madrid, è sfida a due tra Napoli e Inter. Il Milan, invece, ha accolto ieri il nuovo allenatore, Paulo Fonseca. L'ex tecnico Stefano Pioli, intanto, non andrà più in Arabia Saudita.
Spazio, quindi, alle cronache degli Europei 2024. Fanno discutere le 'social vacanze' dei calciatori dell'Italia dopo la brutta eliminazione dal torneo. L'arbitro inglese Anthony Taylor ha invece già finito il suo compito: non dirigerà più una gara di Euro2024 dopo aver sancito, con un suo errore, l'eliminazione della Germania.
Dopo il match tra i tedeschi - furiosi - e la Spagna si è nascosto negli spogliatoi. Ieri sera, intanto, Inghilterra e Olanda hanno staccato il pass per le semifinali. Vittoria ai calci di rigore degli inglesi contro la Svizzera (parata di Jordan Pickford sul penalty di Manuel Akanji) e successo in rimonta, 2-1, degli 'oranje' contro la Turchia di Vincenzo Montella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA