Per Thiago Motta si tratta del quarto pareggio in sette giornate di campionato. Troppi. Contro i sardi, k.o. per un problema muscolare Teun Koopmeiners dopo 45', espulso Francisco Conceição nel finale e il Napoli di Antonio Conte è già a + 3 in classifica sulla 'Vecchia Signora'.
Ancora peggio è andata al Milan di Paulo Fonseca, uscito sconfitto per 2-1 dal 'Franchi' di Firenze. La Fiorentina di Raffaele Palladino è andata a segno con l'ex di turno, Yacine Adli e Albert Guðmundsson; inutile, per il Diavolo, il bel gol al volo di Christian Pulisic.
Quello che, però, è successo all'interno ed alla fine del match è da raccontare. Mike Maignan ha parato un rigore a Moise Kean, poi il suo collega David De Gea ha fatto di più, neutralizzando gli altri due penalty del match. Il primo a Theo Hernández, il secondo a Tammy Abraham. A gara conclusa, poi, espulso Theo per insulti agli arbitro.
Mentre la Lazio sale grazie al 2-1 interno contro l'Empoli firmato da Pedro, la Roma ha impattato 1-1 sul campo del Monza. A fine partita, però, hanno tenuto banco le dichiarazioni del direttore sportivo, Florent Ghisolfi, che si è lamentato del calcio di rigore (sembrato piuttosto evidente) non assegnato per un fallo su Tommaso Baldanzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA