Con Piotr Zieliński molto tentato dall'accettare la ricca proposta dell'Al-Ahli, gli azzurri stanno accelerando i tempi per Gabri Veiga, centrocampista del Celta Vigo, autore di 11 gol nell'ultima edizione della Liga e nel mirino anche del Liverpool di Jürgen Klopp. Altro obiettivo è Teun Koopmeiners, per il quale, però, l'Atalanta spara altissimo.
Romelu Lukaku sembra avvicinarsi alla Juventus: per i tabloid britannici, il Chelsea può offrire 'Big Rom' e 28 milioni di euro per lo scambio con Dušan Vlahović. La Juve ne vorrebbe 35, ma ormai ci siamo quasi. Preso Yann Sommer, l'Inter chiude per un altro portiere: arriva in prestito Emil Audero dalla Sampdoria.
La Roma, che cerca un attaccante, pensa a Luis Muriel dell'Atalanta, mentre la Fiorentina lo prende in Argentina: vicino Lucas Beltrán del River Plate. Arriverà con M'Bala Nzola, preso dallo Spezia. In chiusura: stasera, ore 21:00, Monza-Milan per la prima edizione del 'Trofeo Silvio Berlusconi' ed una nuova regola per il campionato di Serie A in arrivo. Ci saranno maxi-recuperi per le esultanze dopo un gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA