La Fiorentina di Vincenzo Italiano ieri ha raggiunto il suo obiettivo. Pareggio, 1-1, sul campo del Bruges (rete di Lucas Beltrán nel finale su calcio di rigore) e, in virtù del 3-2 dell'andata, conquistato l'accesso all'atto finale del torneo. Ad Atene, il prossimo 29 maggio, sfiderà una tra Olympiacos e Aston Villa.
Stasera, alle ore 21:00, toccherà a Roma e Atalanta tentare l'approdo all'atto finale dell'Europa League, in programma il prossimo 22 maggio a Dublino. I giallorossi proveranno, alla 'BayArena', a rimontare lo 0-2 interno patito contro il Bayer Leverkusen. I nerazzurri, al contrario, hanno buone chance contro l'Olympique Marsiglia. A Bergamo si ricomincerà dall'1-1 dell'andata.
In alto, sotto la testata, il miracolo del Real Madrid di Carlo Ancelotti, che vola in finale di Champions League (affronterà il Borussia Dortmund il prossimo 1° giugno a Wembley) ribaltando, con due gol di Joselu nel finale, l'iniziale vantaggio del Bayern Monaco, firmato da Alphonso Davies.
Mentre Inter, Milan, Juventus e Roma sfiduciano Lorenzo Casini, Presidente della Lega Serie A, i tifosi bianconeri si schierano - compatti - al fianco del loro allenatore, Massimiliano Allegri. Supporto confermato all'attuale allenatore e rifiuto delle alternative Antonio Conte e Thiago Motta da parte della tifoseria organizzata.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA