All'Inter, intanto, è tutto pronto per il rinnovo del contratto dell'allenatore Simone Inzaghi: c'è un maxi-bonus legato proprio alla conquista del massimo titolo nazionale. Ufficiale il portiere Josep Martínez, che arriva dal Genoa, presto lo sarà anche l'attaccante Mehdi Taremi, giunto svincolato dopo gli anni al Porto.
Il Napoli di Antonio Conte riparte oggi, con il ritiro a Dimaro: c'è anche Victor Osimhen, il quale, però, sogna di giocare in Premier League. La Roma cerca un attaccante e studia il georgiano Georges Mikautadze del Metz come alternativa ad Alexander Sørloth del Villarreal. Dopo Emil Holm e Juan Miranda, invece, terzo colpo del Bologna: preso Andrea Cambiaghi.
Ma si tratta di una giornata importante per il calcio in generale. Da riformulare l'emendamento sul connubio tra calcio e Governo: la UEFA ha già minacciato l'esclusione delle squadre italiane dalle coppe europee se così non fosse. In Serie B, invece, è tempo di compilare il calendario.
Spazio, sotto alla testata, anche agli Europei 2024 in svolgimento in Germania. La prima finalista è la Spagna, che elimina la Francia battendola, in rimonta, per 2-1. Apre per i francesi Randal Kolo Muani, pareggiano gli iberici con un gol stupendo di Lamine Yamal, poi segna Dani Olmo. Delusione Kylian Mbappé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA