Ieri sera, a Berlino (Germania), infatti, la Spagna del Commissario Tecnico Luis De La Fuente ha superato, 2-1, l'Inghilterra di Gareth Southgate nella finale degli Europei 2024. Ha incantato Lamine Yamal, miglior giovane del torneo, autore dell'assist per il gol del vantaggio di Nico Williams.
Quindi, dopo il momentaneo pareggio di Cole Palmer, le 'Furie Rosse' hanno vinto il trofeo grazie alla spaccata di Mikel Oyarzabal sul suggerimento dalla sinistra di Marc Cucurella. Quarto titolo europeo per la Spagna, nessun'altra Nazionale ha mai vinto nella competizione come gli iberici.
Spazio, poi, al calciomercato. Mentre il centrocampista olandese dell'Atalanta, Teun Koopmeiners, ha in testa soltanto la Juventus di Thiago Motta, i bianconeri si trovano alle prese con la cessione di Matías Soulé. La Roma ha in mente di offrire 25 milioni di euro per acquistarlo, Paulo Dybala è in pressing telefonico.
Il Leicester City rilancerà? Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juve, in assenza di offerte per Federico Chiesa inizia a considerare l'idea di cedere il talento sudamericano ai giallorossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA