Rigore di Mateo Retegui, rete di Davide Frattesi, doppietta di Giovanni Di Lorenzo: la Nazionale si è divertita e ha conquistato la vetta del proprio gruppo nella competizione. Serata storica anche per via del debutto, con l'Italia 'dei grandi', di Daniel Maldini. Dopo nonno Cesare e papà Paolo, la dinastia continua.
Sabato sera si giocherà, all'Allianz Stadium di Torino, la sfida Juventus-Lazio e Thiago Motta, allenatore dei bianconeri, è nei guai. Gli mancheranno, infatti, ben sei giocatori: fuori Gleison Bremer, Weston McKennie, Teun Koopmeiners, Francisco Conceição, Nico González e Arkadiusz Milik. Sperano nel recupero Khéphren Thuram e Timothy Weah.
Intanto, però, Cristiano Ronaldo, scherzando con Wojciech Szczęsny, suo ex compagno di squadra alla Juve, ha tirato una frecciata al club di Corso Galileo Ferraris che indubbiamente non avrà fatto piacere ai tanti tifosi juventini che, per tre stagioni, lo hanno idolatrato.
Leghe e calciatori hanno presentato un reclamo alla Commissione Europea: calendario insostenibile, si gioca troppo. Primo atto ufficiale di ribellione verso la FIFA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA