EDICOLA

Prima pagina Corriere dello Sport: “Morata al Milan fino al 2028”

Daniele Triolo Redattore 
La prima pagina del Corriere dello Sport in edicola oggi, martedì 16 luglio 2024. Rassegna stampa con le news su Milan e calciomercato

Questa è la prima pagina del 'Corriere dello Sport', in edicola oggi, martedì 16 luglio 2024. Diamo un’occhiata alle principali novità sul mondo dello sport e in particolare del calcio, cercando di evidenziare le notizie sul Milan.

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla della Juventus, scatenata in questo calciomercato estivo. I bianconeri insistono per il centrocampista olandese Teun Koopmeiners (Atalanta), prenotano Jean-Clair Todibo (Nizza), chiedono Karim Adeyemi (Borussia Dortmund) e cercano Jadon Sancho (Manchester United).

In alto, sotto la testata, il quotidiano romano ricorda poi come oggi, al 'Santiago Bernabéu', sia in programma la presentazione ufficiale di Kylian Mbappé come nuovo attaccante del Real Madrid. Il francese avrà la maglia numero 9: prevista la presenza di almeno 85mila persone al grande evento.

Ma il mercato è protagonista un po' ovunque. Il PSG vuole Victor Osimhen, ma non a 130 milioni di euro. Cerca uno sconto dal Napoli, che tiene in stand-byRomelu Lukaku. L'Inter è vicina a piazzare l'acquisto dell'esterno Juan Cabal (Hellas Verona) per 8 milioni di euro più 2 di bonus.


Il Milan ha preso Álvaro Morata: 13 milioni di euro all'Atlético Madrid e contratto fino al 30 giugno 2028 per l'attaccante spagnolo. Domani le visite mediche dell'ex juventino con il club rossonero. Lazio e Napoli rischiano la beffa per Mason Greenwood: l'esterno offensivo inglese è molto vicino all'Olympique Marsiglia.

Sebbene la Juve preferisca cederlo al Leicester City, il fantasista argentino Matías Soulé ha l'accordo con la Roma: finirà nella Capitale? Chi, invece, sta per andare via dall'Italia e dalla Serie A è il difensore serbo Nikola Milenković: trattativa avanzata tra Fiorentina e Nottingham Forest.

Chiosa con l'inchiesta sul calcio italiano in crisi, specialmente al sud, e con la vittoria dell'Argentina nella finale della Copa América 2024: nella finale contro la Colombia decisivo un gol del 'Toro' Lautaro Martínez nei tempi supplementari.

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 16 luglio 2024