Conte, che avrebbe avuto già i primi contatti con i calciatori partenopei, avrebbe però chiesto garanzie tecniche al Presidente Aurelio De Laurentiis. In primis, vista la cessione sicura di Victor Osimhen, la conferma di Khvicha Kvaratskhelia, assolutamente da blindare con il rinnovo del contratto.
Si parla, poi, della Juventus. Anche i bianconeri verso un accordo triennale con il loro nuovo allenatore, Thiago Motta. Il direttore tecnico della 'Vecchia Signora', Cristiano Giuntoli, in azione per la difesa (piace Wendell del Porto) e il centrocampo (fari su Teun Koopmeiners dell'Atalanta e Lazar Samardzic dell'Udinese).
Avanti, poi, con il messaggio di Daniele De Rossi ai tifosi della Roma ("Fidatevi di me") ed all'incontro in programma, in casa Inter, tra l'allenatore Simone Inzaghi e i vertici del fondo statunitense Oaktree, appena insediatosi alla proprietà del club nerazzurro.
Quindi la 'convocazione', da parte del Commissario Tecnico Luciano Spalletti, di cinque, grandi ex della Nazionale Italiana a Coverciano (Francesco Totti, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Gianni Rivera e Giancarlo Antognoni) per l'allenamento degli Azzurri, che stanno preparando gli Europei.
Chiosa con la presentazione della finale di Conference League, in programma domani sera ad Atene, tra la Fiorentina e l'Olympiacos. I viola di Vincenzo Italiano, per portare la coppa a casa, puntano sulla verve dell'attaccante argentino Nico González.
© RIPRODUZIONE RISERVATA