Ma Juve-Napoli offre, ovviamente, anche altri spunti interessanti. Come la sfida a distanza tra i due allenatori, Thiago Motta e Antonio Conte (ex bianconero). O tra i due bomber, Dušan Vlahović e Romelu Lukaku. Duelli che possono infiammare lo stadio della 'Vecchia Signora'.
Dopo 47 anni il Torino è capolista, solitario, del campionato di Serie A. Un primato che potrebbe durare soltanto qualche ora, certo, ma che testimonia il lavoro esemplare finora svolto da Paolo Vanoli sulla panchina dei granata. Il Toro passa al 'Bentegodi' 2-3 contro l'Hellas Verona, in dieci uomini dal 20' per l'espulsione di Paweł Dawidowicz, con le reti degli attaccanti Antonio Sanabria (che sbaglia anche un rigore), Duván Zapata e Che Adams.
Nell'altro anticipo del venerdì, invece, Cagliari-Empoli 0-2 con i gol di Lorenzo Colombo e Sebastiano Esposito per la squadra di Roberto D'Aversa. Già a rischio, in Sardegna, la panchina di Davide Nicola? Chiosa con i funerali di Salvatore 'Totò' Schillaci, che hanno avuto luogo ieri mattina a Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA