Alla Juventus, però, serve assolutamente un difensore. Il club si muove sotto traccia per Fikayo Tomori (Milan) e Dávid Hancko (Feyenoord), mentre il procuratore portoghese Jorge Mendes - che conferma la permanenza di Francisco Conceição in bianconero - spinge affinché approdi alla corte di Motta il suo assistito António Silva (Benfica). E occhio anche all'opzione Axel Disasi (Chelsea).
In alto, sotto la testata, si parla anche del mercato del Torino. Il centravanti portoghese Beto, che nell'Everton è una riserva, vuole essere ceduto e vuole tornare in Serie A dopo la buona esperienza all'Udinese. Si tratta dell'attaccante preferito da Paolo Vanoli, allenatore del Toro, per sostituire l'infortunato Duván Zapata. Un'operazione da 7 milioni di euro. Chi potrebbe lasciare i granata, però, è Samuele Ricci. Il centrocampista della Nazionale Italiana, infatti, resta nei piani del Milan.
Pensa al futuro anche l'Inter. I nerazzurri puntano, con decisione, due argentini, ovvero l'esterno offensivo Nico Paz (Como) e l'attaccante Santiago Castro (Bologna). Spazio, però, anche al calcio giocato. Capolavoro di Filippo Inzaghi che, in Serie B, con il suo Pisa secondo in classifica con 40 punti, frena la corsa del Sassuolo capolista (43). In Toscana finisce 3-1 per i padroni di casa.
In Premier League, soltanto un pareggio - 1-1 - per il Manchester City di Pep Guardiola, che sbatte all'Etihad Stadium contro l'Everton. Il bomber Erling Braut Haaland sbaglia anche un calcio di rigore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA