Federico Chiesa è tra Liverpool e Barcellona, mentre l'ex portiere della 'Vecchia Signora', Wojciech Szczęsny, lascia il calcio giocato. Si muove anche il Torino. I granata sono pronti a rilevare il difensore polacco Sebastian Walukiewicz dall'Empoli; in cambio, ai toscani, un altro difensore - il georgiano Saba Sazonov - e l'attaccante Pietro Pellegri.
In arrivo sotto la Mole, alla corte dell'allenatore Paolo Vanoli, anche Guillermo Maripán, esperto difensore del Monaco e della Nazionale cilena, ma gli acquisti in retroguardia non si fermeranno qui. Assalto, poi, infatti, anche a Albian Hajdari (Lugano) e Andrea Carboni (Monza).
Il Napoli accoglie il centrocampista Scott McTominay (Manchester United) e l'attaccante Romelu Lukaku (Chelsea), mentre Victor Osimhen si trova a metà proprio tra i 'Blues' e il PSG. La Roma rinforza la difesa con Kevin Danso (Lens). E il Milan? Si torna a parlare di uno scambio, proprio con i giallorossi, tra Alexis Saelemaekers e Tammy Abraham. Ma non è tutto.
Il flop rossonero di queste prime due giornate di campionato, infatti, non manderebbe sotto esame soltanto l'allenatore Paulo Fonseca, ma anche Zlatan Ibrahimović, Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il club di Via Aldo Rossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA