EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: l’Inter, l’Europa e Thiago Motta

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 1° maggio 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parla di Thiago Motta, allenatore del Bologna terzo in classifica in Serie A, spiegando il perché l'italo-brasiliano, classe 1982, piaccia proprio a tutti: in particolare a Juventus, Milan e Chelsea, rispettivamente per il dopo Massimiliano Allegri, Stefano Pioli e Mauricio Pochettino.

Il pressing alto, la propensione offensiva, i tiri in porta, un gioco sempre propositivo: dall'analisi dei numeri si evince come la proposta di calcio di Motta sia degna di un top club. Uno dei nomi che, invece, incendierà il calciomercato estivo 2024 sarà quello di Albert Guðmundsson, classe 1997, attaccante esterno islandese del Genoa. I liguri si preparano all'asta.

In alto, sotto la testata, si parla del 2-2 tra Bayern Monaco e Real Madrid, maturato ieri sera all'Allianz Arena in occasione della semifinale di andata di Champions League (con doppietta di uno scatenato Vinícius Júnior tra i 'Blancos'). In basso, invece, la polemica sul 'Robaldo' inagibile per il pubblico del Torino: una struttura in mezzo al nulla.