EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine su Milan, Roma e Juventus

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 1° giugno 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 1° giugno 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla del calciomercato del Milan. Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha chiesto rinforzi ed ai rossoneri serve qualità. In arrivo Ruben Loftus-Cheek (Chelsea) e Daichi Kamada (Eintracht Francoforte), ma non può bastare. Un altro elemento può essere Davide Frattesi (Sassuolo), per il quale è asta con Juventus e Inter, che lo vorrebbe in caso di addio a Marcelo Brozović. In alto, sotto la testata, si parla della sconfitta della Roma di José Mourinho ai calci di rigore nella finale di Europa League disputata ieri sera a Budapest: fa festa il solito Siviglia. Quindi, si analizza la situazione della Juve, che, con la qualificazione alle prossime coppe europee in bilico, rischia di vedere partire molti dei suoi elementi migliori. L'unico certo di restare è il brasiliano Danilo. Tra poco partirà il mercato estivo: da Victor Osimhen a Gianluca Scamacca, passando per Nicolò Zaniolo e Domenico Berardi, ecco quali saranno i tormentoni dei prossimi mesi.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 1° giugno 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, dedica quasi tutto il suo spazio alla sconfitta della Roma nella finale di Europa League giocata ieri sera a Budapest. I giallorossi, dopo l'1-1 dei tempi supplementari (vantaggio di Paulo Dybala, pareggio su autorete di Gianluca Mancini), hanno perso ai calci di rigore contro il Siviglia di José Luís Mendilibar. Errori dal dischetto dello stesso Mancini e di Chris Smalling. A fine partita, José Mourinho, tecnico giallorosso, si è scagliato contro l'arbitro. Spazio, poi, alla situazione della Juventus. Presto, infatti, il management del club bianconero incontrerà l'allenatore Massimiliano Allegri per fare il punto sul futuro della 'Vecchia Signora'. Saranno tanti i temi sul tavolo, dai sostituti dei sicuri partenti Adrien Rabiot e Ángel Di María alla sorte di Paul Pogba e Dušan Vlahović.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 1° giugno 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Juventus e dell'imminente summit che ci sarà tra i vertici societari e l'allenatore Massimiliano Allegri. La società pretenderà dal tecnico una volta radicale nel gioco e il suo sì al progetto 'low cost' del nuovo corso bianconero. Qualora l'allenatore non fosse convinto, divorzio subito e Igor Tudor (oggi all'Olympique Marsiglia) come prima alternativa. Cristiano Giuntoli sarà il nuovo direttore sportivo della Juve: arriverà subito dopo la festa Scudetto del Napoli. In alto, sotto la testata, si parla della beffa per la Roma di José Mourinho in finale di Europa League. A Budapest, infatti, ha vinto il Siviglia (settimo trofeo) ai calci di rigore: Paulo Dybala ha illuso i giallorossi, ripresi da un autogol di Gianluca Mancini. Dal dischetto, poi, errori dello stesso Mancini e di Chris Smalling. Giuste recriminazioni capitoline, però, per un penalty negato nel finale dei tempi regolamentari. Il Torino di Ivan Jurić può ancora centrare un piazzamento in Europa e, pertanto, si carica in vista dell'ultimo match di campionato contro l'Inter. Nerazzurri che, in attesa della finale di Champions League, scattano davanti a tutti per Mateo Retegui.