EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: rinnovo Lautaro, sfida Juve-Napoli

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, sabato 1° giugno 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della bella sfida che si preannuncia, in vista della prossima stagione, tra la Juventus e il Napoli. Da un lato, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, ex partenopeo e l'allenatore Thiago Motta. Dall'altro, il direttore sportivo Giovanni Manna e il tecnico Antonio Conte, entrambi ex juventini.

Giovanni Di Lorenzo, in rotta con gli azzurri, potrebbe finire proprio in bianconero, mentre, sempre sul mercato, i due club sono in lotta per assicurarsi i cartellini di Mario Hermoso (che si svincolerà dall'Atlético Madrid) e Lazar Samardzic (in uscita dall'Udinese). Dean Hujsen, rientrato alla Juve dopo il prestito alla Roma, va verso il Newcastle, in Premier League.

Mentre, in casa Inter, il bomber Lautaro Martínez ha deciso di abbassare le proprie pretese economiche e di accettare la proposta di rinnovo del contratto del club, al Torino si pensa di ingaggiare un nuovo difensore. Perr Schuurs, infatti, tornerà dall'infortunio solo a settembre. I granata puntano, dunque, Lilian Brassier, che piace anche a Bologna e Olympique Marsiglia.

Per concludere, stasera, alle ore 21:00, a Wembley (Inghilterra), finale della Champions League 2023-2024 tra Borussia Dortmund e Real Madrid. I tedeschi cercano la sorpresa, le 'Merengues' la 15^ coppa. Per Carlo Ancelotti sarebbe il quinto trionfo da allenatore, mentre Toni Kroos (alla sua ultima con i 'Blancos') può raggiungere l'icona Gento.