EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: il fallimento azzurro e il mercato

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 1° luglio 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Juventus che Thiago Motta, nuovo allenatore dei bianconeri, sogna e che ha intenzione di costruire in questa sessione estiva di calciomercato. Già presi il portiere Michele Di Gregorio (manca l'ufficialità) e il centrocampista brasiliano Douglas Luiz, i bianconeri puntano altri colpi.

Gli obiettivi sono il difensore centrale Riccardo Calafiori (Bologna), il centrocampista offensivo Teun Koopmeiners (Atalanta) e l'esterno d'attacco Jadon Sancho (Manchester United). Da oggi, intanto, è ufficialmente svincolato il centrocampista francese Adrien Rabiot.

Saranno, però, questi i giorno della verità anche per Alessandro Buongiorno, difensore del Torino. Il Napoli ha fretta di chiuderne l'acquisto, ma il Presidente dei granata, Urbano Cairo, continua a chiedere 45 milioni di euro per il giocatore che, agli Europei 2024, non è mai sceso in campo con gli Azzurri.

A proposito di Italia e del suo fallimento al torneo continentale. Niente dimissioni da parte del Commissario Tecnico, Luciano Spalletti e neanche da parte del Presidente Federale, Gabriele Gravina. Il quotidiano torinese, dunque, si interroga su quando il calcio italiano avrà la volontà di cambiare registro.