EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Milan, parla Leao e intriga Abraham

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 1° agosto 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della trattativa tra Atalanta e Juventus per il trasferimento del centrocampista olandese Teun Koopmeiners in bianconero. Offerta della Juve di 45 milioni di euro, gli orobici ne vogliono 60. Sfida, invece, tra i due club per Nico González della Fiorentina.

Affare congelato, intanto, tra Napoli e PSG per la cessione di Victor Osimhen al club presieduto da Nasser Al-Khelaïfi. I parigini sarebbero offesi - per vari motivi - con la società di Aurelio De Laurentiis e questo rischia di far saltare un'eventuale trattativa. Intanto, grazie al gol di Giacomo Raspadori, vittoria in amichevole (1-0) degli azzurri di Antonio Conte contro il Brest.

La Roma è pazza di Artem Dovbyk. Oggi arriverà la firma sul contratto del centravanti ucraino con i giallorossi. Tutto definito con il Girona per questo gran colpo di calciomercato. Costerà 30,5 milioni di euro più 5,5 di bonus e, inoltre, il 10% di un'eventuale, futura rivendita del giocatore.

Tanto mercato sul quotidiano romano. La Fiorentina punta Domenico Berardi (Sassuolo) e Mateo Retegui (Genoa). Il Milan - che ha ufficializzato Strahinja Pavlović - si fa tentare da Tammy Abraham, precisa richiesta dell'allenatore Paulo Fonseca per l'attacco. Difficile, poi, che Armand Laurienté (valutazione 25-30 milioni di euro) vada alla Lazio: lo cerca il Fenerbahçe di José Mourinho.