EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: sorteggi Champions e Roma-Milan

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 1° settembre 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 1° settembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dei sorteggi dei gironi della Champions League 2023-2024. Bene per Lazio (dall'urna escono Feyenoord, Atlético Madrid e Celtic), Inter (se la vedrà con Benfica, RB Salisburgo e Real Sociedad) e tutto sommato anche per il Napoli (sarà opposto a Real Madrid, Sporting Braga e Union Berlino). Girone di ferro, invece, per il Milan: le sue rivali saranno PSG, Borussia Dortmund e Newcastle. Sfide contro gli ex Gianluigi Donnarumma e Sandro Tonali. Ieri, intanto, la Fiorentina ha vinto 2-0 al 'Franchi' contro il Rapid Vienna con la doppietta di Nico González, ribaltando lo 0-1 dell'andata in Austria e qualificandosi per i gironi di Conference League. In alto, sotto la testata, si parla di Roma-Milan, anticipo della 3^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma stasera, ore 20:45, allo stadio 'Olimpico'. Ci sarà Romelu Lukaku tra i giallorossi: probabilmente in campo nella ripresa. Sul fronte mercato, addio a Mehdi Taremi per i rossoneri, con Lorenzo Colombo che va comunque in prestito al Monza. Regalo, invece, a centrocampo per l'Inter di Simone Inzaghi: è corsa a due tra Davy Klaassen (Ajax) e Donny van de Beek (Manchester United).

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 1° settembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre presentando Roma-Milan, anticipo della 3^ giornata della Serie A. 2023-2024 in programma alle ore 20:45 nello stadio 'Olimpico' della Capitale. Ci sarà, tra le fila dei giallorossi, anche l'ultimo arrivato, Romelu Lukaku. Sarà presentato un'ora prima ai suoi tifosi, poi andrà in panchina insieme al tecnico José Mourinho, che torna dopo la squalifica. In alto, sotto la testata, il commento ai gironi della Champions League 2023-2024, sorteggiati ieri a Nyon. La Lazio di Maurizio Sarri, che era in terza fascia, pesca bene: Feyenoord, Atlético Madrid, Celtic. Il Napoli di Rudi Garcia ritrova Carlo Ancelotti nel big match contro il Real Madrid; completano il girone Sporting Braga e Union Berlino. Può sorridere l'Inter, che sarà nel gruppo con Benfica, RB Salisburgo e Real Sociedad. Casca male, invece, il Milan: gli avversari saranno il PSG di Gianluigi Donnarumma, il Borussia Dortmund e il Newcastle di Sandro Tonali: strani gli incroci del destino. Disputerà i gironi della Conference League 2023-2024 la Fiorentina che, ieri sera, al 'Franchi', con una doppietta di Nico González ha ribaltato il Rapid Vienna e strappato il pass per la qualificazione.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, venerdì 1° settembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista in esclusiva a Timothy Weah, nuovo acquisto della Juventus in questa sessione di calciomercato. L'ex Lille esalta Victor Osimhen, bomber del Napoli con cui ha giocato proprio nella squadra francese, ma afferma anche come non lo scambierebbe oggi con Dušan Vlahović. Gesto d'amore di Alessandro Buongiorno, difensore del Torino: legato alla maglia granata, rifiuta il trasferimento all'Atalanta. Da Bergamo, ad ogni modo, arrivano alla corte di Ivan Jurić sia il terzino destro Brandon Soppy (in prestito) sia il centravanti Duván Zapata (a titolo definitivo). Potrebbe, però, partire il centrale olandese Perr Schuurs, finito nel mirino del Tottenham. Ampio spazio, poi, sotto la testata, per i sorteggi dei gironi della Champions League 2023-2024. La Lazio trova Feyenoord, Atlético Madrid e Celtic. Saranno invece Real Madrid, Sporting Braga e Union Berlino le avversarie del Napoli. Quindi, Inter sorteggiata con Benfica, RB Salisburgo e Real Sociedad. Ha detto meno bene al Milan: sfiderà il PSG e il Newcastle degli ex Gianluigi Donnarumma e Sandro Tonali oltre al Borussia Dortmund.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.