- Calciomercato
- Redazione
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il rinnovo del contratto di Stefano Pioli con il Milan. Il tecnico rossonero ha rinnovato fino al 2025. Con un premio in caso di vittoria della Champions League. In alto, sotto la testata, poi, si parla dei nuovi infortuni occorsi a Paul Pogba (Juventus) e Romelu Lukaku (Inter). Il primo è costretto a rinunciare anche ai Mondiali in Qatar, il secondo ancora ci spera. Entrambi, ad ogni modo, torneranno a giocare per bianconeri e nerazzurri nel 2023. Mentre la Roma di José Mourinho si issa al quarto posto nella classifica di Serie A dopo il successo esterno (1-3) in casa dell'Hellas Verona, oggi è già tempo di Champions. Si disputeranno, infatti, Bayern Monaco-Inter e Liverpool-Napoli, tutte e due alle ore 21:00. La prima sfida è per il prestigio, la seconda per il primo posto nel Girone A del torneo.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dello shock Mondiale per Paul Pogba, centrocampista della Juventus. Nuovo infortunio, infatti, per il francese che sarà costretto, dunque, a rinunciare ai Mondiali in Qatar con la sua Nazionale. Non solo lui, però, è in ansia per questo. Si è fatto nuovamente male, infatti, anche Romelu Lukaku, centravanti dell'Inter: il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, conta di riaverlo a disposizione dopo la sosta, ma il belga farà una corsa contro il tempo per cercare di essere disponibile per il suo Belgio in vista della rassegna iridata. Si parla, poi, di Verona-Roma 1-3, tre punti importanti per i giallorossi di José Mourinho arrivati anche grazie all'ingresso in campo del giovane Cristian Volpato. Spazio, quindi, alla Champions League, con Bayern Monaco-Inter e Liverpool-Napoli in programma stasera ed al rinnovo di mister Stefano Pioli con il Milan fino al 2025. Chiosa con la condanna di Steven Zhang, Presidente dell'Inter, per lo svuotamento della Curva Nord durante la partita contro la Sampdoria.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre celebrando il 125° compleanno della Juventus. Con una richiesta ai giocatori attuali: onorare la maglia e i 125 anni della storia bianconera. A cominciare, per esempio, dalla sfida di domani sera all'Allianz Stadium contro il PSG. Potrebbe portare la Juve almeno a qualificarsi per l'Europa League, vista la prematura esclusione dalla Champions League. I bianconeri, ad ogni modo, non potranno contare su Paul Pogba fino a gennaio: nuovo infortunio per il centrocampista francese, che salterà anche i Mondiali in Qatar con la Francia. Arrivederci al 2023, in casa Inter, per Romelu Lukaku, anch'egli alle prese con un nuovo infortunio. Lui, alla rassegna iridata, proverà ad esserci. Si parla, quindi, ancora della vittoria del Torino sul Milan, un successo di vero cuore granata e senza paura; poi, anche del blitz della Roma (1-3) in casa dell'Hellas Verona in uno dei due 'Monday Night' della 12^ giornata di Serie A. Per concludere, il rinnovo di Stefano Pioli con il Milan fino al 2025.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA