EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: parlano Vlahovic, Galliani e Elkann

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 1° dicembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 1° dicembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista esclusiva a Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus. Il centravanti serbo rivela di non aver mai voluto lasciare i bianconeri e di non essere tentato dall'Arabia Saudita. Anzi, vuole vincere con la 'Vecchia Signora'. Un concetto ribadito anche da John Elkann, numero uno di 'Exor', società che controlla il club di Corso Galileo Ferraris. Nelle partite di Europa e Conference League di ieri, Atalanta qualificata agli ottavi e da prima del suo girone con il pareggio (1-1) in casa contro lo Sporting Lisbona. Avanti anche la Roma, con il pareggio, sempre per 1-1, in casa del Servette. I giallorossi, però, rischiano il secondo posto nel girone e quindi i playoff con le squadre che scenderanno dalla Champions League. Avanti la Fiorentina, che batte al 'Franchi' per 2-1 il Genk. Spazio, quindi, alle partite di campionato del weekend. In particolare, Milan-Frosinone, con i ragazzini Jan-Carlo Simić (in campo) e Francesco Camarda (in panchina) a guidare l'assalto dei rossoneri ai canarini. E poi, ovviamente, Napoli-Inter, big match della 14^ giornata di Serie A.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 1° dicembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista in esclusiva ad Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, club atteso dall'anticipo della 14^ giornata di Serie A, questa sera alle ore 20:45 contro la Juventus. Galliani parla, nella fattispecie, proprio di Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, da lui conosciuto e stimato sin dai tempi in cui erano al Milan. I bianconeri tenteranno di sorpassare momentaneamente l'Inter in classifica, stasera, con la spinta in attacco di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic e, al contempo, sulle ali dell'entusiasmo delle parole dello stesso Allegri e del numero di 'Exor', John Elkann. Analisi, poi, delle partite disputate ieri in Europa e Conference League dalle squadre italiane. Nel primo torneo, avanti Atalanta e Roma. Pareggio, 1-1, per entrambe: in casa contro lo Sporting Lisbona i nerazzurri; in trasferta contro il Servette i giallorossi. Mentre, però, gli orobici passano da primi del loro girone, i capitolini potrebbero dover fare i playoff. Nel secondo torneo, 2-1 in casa, in rimonta, contro il Genk e qualificazione per la Fiorentina. Quindi, due allenatori agli antipodi: da un lato, Walter Mazzarri che ha rigenerato il Napoli e tutti i suoi giocatori più importanti; dall'altro Fabio Grosso, esonerato dall'Olympique Lione ad un mese di distanza dalla sua assunzione.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, venerdì 1° dicembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con le parole di John Elkann, numero uno di 'Exor', società che controlla la Juventus, sulle ambizioni del club bianconero in questa stagione. Elkann ha auspicato che arrivino tre punti in Monza-Juventus di questa sera, anticipo della 14^ giornata della Serie A, così come di vincere tanto negli anni a venire. La 'Vecchia Signora' recupera dal 1' il centrocampista Manuel Locatelli per la gara dell'U-Power Stadium. Per gli avversari, intervista esclusiva con il capitano Matteo Pessina, che parla in primis dei due allenatori, Raffaele Palladino e Massimiliano Allegri. Qualificate, in Europa e Conference League, tutte e tre le squadre italiane: Atalanta, Roma e Fiorentina. Nerazzurri da primi del girone, capitolini con l'incubo del secondo posto e quindi dei playoff con le squadre che scenderanno dalla Champions League. Competizione in cui continuerà a giocare invece il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che ha descritto la sua stella, Jude Bellingham, come "un dono al calcio". Per concludere, il calciomercato del Torino: si cerca un nuovo portiere, nessuno di quelli che ha in organico (Vanja Milinković-Savić, Luca Gemello e Mihai Popa) dà garanzie. A gennaio ne arriverà un altro.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.