Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: oggi riapre il calciomercato

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 2 gennaio 2024. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 2 gennaio 2024

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del primo acquisto dell'Inter per la sessione invernale di calciomercato ufficialmente iniziata. Si tratta di Tajon Buchanan, esterno canadese che arriva dal Bruges per sostituire l'infortunato Juan Cuadrado: è atteso per domani a Milano. La Juventus per ora non compra: il rinforzo offensivo per la Prima Squadra, infatti, è il gioiello turco Kenan Yıldız. Si muove, invece, il Napoli che vuole stringere i tempi per prelevare Lazar Samardzic dall'Udinese. L'Atalanta prende il centrale svedese Isak Hien dal Verona, la Fiorentina tratta Jan-Niklas Beste, esterno tedesco dell'Heidenheim, mentre Romelu Lukaku chiama alla Roma l'amico e connazionale Arthur Theate, ex Bologna, oggi al Rennes. Spazio, però, anche al super-quiz con le domande al nuovo anno e alla Coppa Italia. Stasera, alle ore 21:00, a 'San Siro' ottavi di finale tra Milan e Cagliari. Il tecnico rossonero Stefano Pioli manda in campo da titolari Álex Jiménez, Jan-Carlo Simic e Chaka Traorè.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 2 gennaio 2024

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della sessione invernale di calciomercato ufficialmente iniziata. Durerà fino al 31 gennaio e promette subito botti. Inter e Bruges hanno un accordo per l'arrivo in Italia di Tajon Buchanan, classe 1999, esterno canadese che arriva per rimpiazzare l'infortunato Juan Cuadrado. Invece, a Napoli, il Presidente Aurelio De Laurentiis vuole cambiare faccia ad una squadra in crisi. Svolta per Lazar Samardzic (Udinese), pressing per Pierre-Emile Højbjerg (Tottenham) e Pasquale Mazzocchi (Salernitana). Sulla lista degli azzurri anche Emre Can (Borussia Dortmund) e Pablo Fornals (West Ham). Il prossimo 4 febbraio si disputerà Inter-Juventus a 'San Siro' e, nel frattempo, le due squadre faranno di tutto per arrivare in posizione privilegiata allo scontro Scudetto. Appello di José Mourinho, allenatore della Roma, a giocatori e tifosi in vista della gara di Coppa Italia di domani sera contro la Cremonese ma non solo. A proposito del trofeo nazionale: stasera, alle ore 21:00, a 'San Siro' c'è Milan-Cagliari. Tra i rossoneri, giocherà Samuel Chukwueze dall'inizio prima di partire per la Coppa d'Africa con la Nigeria dopo il match. Sul fronte mercato, fatta per il ritorno di Matteo Gabbia.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 2 gennaio 2024

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parlando delle mosse della Juventus nel calciomercato di gennaio, spiega come ora scenda in campo Cristiano Giuntoli, direttore dell'area tecnica del club bianconero. Il sogno di Massimiliano Allegri, allenatore della 'Vecchia Signora', sarebbe il fantasista ucraino Heorhij Sudakov dello Shakhtar Donetsk. Affinché, però, arrivi alla Juve si rende necessaria la cessione di Samuel Iling-Junior. In bilico, in casa Torino, il futuro dell'allenatore Ivan Jurić. Per la prossima stagione piace molto Raffaele Palladino (Monza) ma occhio anche a Gennaro Gattuso (Olympique Marsiglia). Per la difesa, in questo mercato invernale, proseguono i contatti con il Verona per portare in granata il terzino sinistro scozzese Josh Doig. Mentre l'Inter si assicura Tajon Buchanan, esterno canadese del Bruges, per 7 milioni di euro più 3 di bonus e blocca Piotr Zieliński a parametro zero per la prossima stagione, si riapre il tormentone Kylian Mbappé. Resterà al PSG rinnovando il contratto o andrà gratis in estate al Real Madrid? Oggi riprende la Coppa Italia: in Milan-Cagliari delle ore 21:00 a 'San Siro' sarà titolare Luka Jović.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.