EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: tennis, Sinner numero 2 al mondo

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 2 aprile 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di tennis e, ovviamente, del trionfo di Jannik Sinner ai Masters 1000 di Miami. In finale superato in due set il bulgaro Grigor Dimitrov: l'altoatesino si prende la posizione numero 2 nella classifica mondiale e lancia l'assalto a Novak Djoković. Nel 2024 Sinner ha vinto tre tornei e perso soltanto una partita.

Spazio, poi, al calcio e al commento della seconda parte della 30^ giornata della Serie A 2023-2024. A 'San Siro', l'Inter batte l'Empoli per 2-0 (gol di Federico Dimarco e Alexis Sánchez) e si riporta a + 14 sul Milan. Lo Scudetto della seconda stella è virtualmente cucito sul petto dei nerazzurri. Fermata, invece, la Roma, che non va oltre lo 0-0 sul campo del Lecce.

Netto e convincente successo, 3-0, del Bologna di Thiago Motta sulla Salernitana. I rossoblu toccano quota 57 punti in classifica, insidiano (- 2) il terzo posto della Juve e vedono la qualificazione in Champions League sempre più vicina. La Juventus, intanto, questa sera alle ore 21:00 ospiterà la Lazio all'Allianz Stadium per l'andata della semifinale di Coppa Italia.