EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: tennis, Sinner numero 2 al mondo

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 2 aprile 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del momento magico che vive Jannik Sinner, tennista italiano che, nel giorno di Pasqua, ha vinto i Masters 1000 di Miami battendo in finale, in due set e 72' di gioco, il bulgaro Grigor Dimitrov. Si prepara già per il torneo di Parigi, dove, da nuovo numero 2 al mondo, proverà ad insidiare la vetta della classifica occupata da Novak Djoković.

In alto, sotto la testata, spazio al calcio e, in particolare, al momento della Juventus di Massimiliano Allegri. Stasera, alle ore 21:00, i bianconeri ospiteranno all'Allianz Stadium la Lazio per l'andata della semifinale di Coppa Italia. La 'Vecchia Signora' non può più sbagliare, altrimenti cresceranno ancora i dubbi sul futuro dell'allenatore. Tornerà il modulo più consolidato, il 3-5-2 e, soprattutto, bomber Dušan Vlahović.

In campionato, il Bologna di Thiago Motta, con il 3-0 rifilato alla Salernitana al 'Dall'Ara', si è portato a - 2 dal terzo posto in classifica della Juve. La città è ai piedi del tecnico italo-brasiliano, la cui squadra ha conquistato 8 vittorie nelle ultime 9 partite: un passo praticamente da titolo. Scudetto al quale si avvicina l'Inter, che batte 2-0 in casa l'Empoli. La Roma frena, invece, pareggiando 0-0 sul campo del Lecce.

Bella notizia in casa Torino: con il successo di misura sul Monza i granata restano in corsa per un posto in Europa. Anche l'8^ posizione in graduatoria potrebbe valere la Conference League. Intanto, il bomber colombiano Duván Zapata, che ieri ha compiuto 33 anni, potrebbe essersi regalato il rinnovo del contratto con il club di Urbano Cairo.