EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Milan-Fofana e tanta Juventus

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, domenica 2 giugno 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dello scontro tra la Juventus e il suo ex allenatore, Massimiliano Allegri. Dalla vittoria della Coppa Italia alla certa contesa in Tribunale. La Juve, infatti, ha comunicato il 'licenziamento per giusta causa' dopo quanto successo nella notte dell'Olimpico ma l'allenatore livornese contesterà il provvedimento. Transazione o ricorso?

In alto, sotto la testata, si celebra - con enorme spazio - il Real Madrid che, a Wembley (Inghilterra), ha battuto per 2-0 il Borussia Dortmund (reti di Dani Carvajal e Vinícius Júnior nella ripresa) nella finale della Champions League 2023-2024. Si tratta della 15^ Champions nella storia dei 'Blancos', nonché della settima (2 da giocatore, 5 da tecnico) per il loro condottiero, Carlo Ancelotti.

Giovedì Antonio Conte firmerà il suo contratto triennale - scadenza 30 giugno 2027 - con il Napoli. Mentre Aurelio De Laurentiis tratta per il rinnovo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia, tentato dal PSG, fa sognare i tifosi azzurri un 'like', sui social, del bomber svedese Viktor Gyökeres (Sporting Lisbona) alla notizia dell'approdo di Conte sotto il Vesuvio.

Situazione, invece, incerta in casa Lazio con l'allenatore Igor Tudor. Il croato avrebbe voluto la conferma di Daichi Kamada, che, al contrario, non ha rinnovato ed è vicino al Crystal Palace. La società detta le regole al tecnico, definendo intoccabili giocatori come Mattéo Guendouzi, Gustav Isaksen e Nicolò Rovella. I quali non rientrano nel suo progetto.

Stasera, quindi, finale di ritorno dei playoff di Serie B tra Venezia e Cremonese. Al 'Penzo' basta un pareggio agli arancioneroverdi di Paolo Vanoli per tornare nella massima serie.