EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Milan-Fofana e tanta Juventus

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, domenica 2 giugno 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle possibili mosse della Juventus nel calciomercato estivo e, più in particolare, dei 'messaggi' - di varia natura - lanciati da Teun Koopmeiners (Atalanta) e Giovanni Di Lorenzo (Napoli) nei confronti della 'Vecchia Signora'.

Il primo resta immobile al coro 'Chi non salta juventino è' dei tifosi della 'Dea' durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Europa League. Il secondo, invece, è andato allo scontro totale con i partenopei e il suo agente, Mario Giuffredi, sta lavorando per trovargli la migliore sistemazione.

L'indagine sulle plusvalenze fittizie della Roma si allarga: potrebbe coinvolgere Inter, Napoli, Atalanta e Sassuolo. La Procura di Roma ha inviato gli atti ai colleghi delle altre città e il quotidiano torinese domanda alla F.I.G.C., ora, se anche queste società pagheranno dazio così come ha fatto la Juve nella passata stagione.

Si parla, poi, della rivoluzione che attende il Torino. In panchina, via Ivan Jurić e dentro, probabilmente, Paolo Vanoli, che stasera si gioca la promozione in Serie A con il Venezia. Saranno confermati, tra i giocatori, Raoul Bellanova e Samuele Ricci, a meno che non arrivino offerte super. Verso l'addio Alessandro Buongiorno, Ivan Ilić e Antonio Sanabria.

Chiosa, dunque, con il Real Madrid di Carlo Ancelotti che, nella finale della Champions League 2023-2024, supera il Borussia Dortmund per 2-0 e si aggiudica il trofeo per la 15^ volta. Per l'allenatore italiano sono 7 in carriera, di cui ben 5 da tecnico. Fenomeno.