Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: il Milan vince dominando a Roma

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 2 settembre 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, sabato 2 settembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre celebrando il Milan di Stefano Pioli che conquista la sua terza vittoria in tre partite della Serie A 2023-2024. I rossoneri passano, 1-2, anche sul campo della Roma di José Mourinho grazie ai gol di Olivier Giroud su rigore e di Rafael Leão (che acrobazia!); nei giallorossi esordio di Romelu Lukaku. Il Diavolo festeggia i tre punti accogliendo Luka Jović come decimo e ultimo colpo del calciomercato estivo che si è chiuso ieri. Ultimi, significativi, affari, Duván Zapata al Torino e Davy Klaassen all'Inter. Da oggi, però, si pensa solo al campo: stasera, ore 20:45, per esempio c'è un intrigante Napoli-Lazio mentre domani sera, alla stessa ora, la Juventus andrà di scena ad Empoli. Probabilmente con Paul Pogba titolare.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, sabato 2 settembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Rafael Leão, attaccante del Milan di Stefano Pioli, autore di un gol meraviglioso in occasione del successo esterno (1-2) dei rossoneri sul campo della Roma di José Mourinho in uno dei due anticipi di campionato del venerdì. Il Diavolo, all'Olimpico, domina per 60' i giallorossi. Poi, dopo l'espulsione di Fikayo Tomori, va in difficoltà. I padroni di casa si svegliano nel finale e vanno in gol nel recupero con Leonardo Spinazzola, ma non basta. L'ultimo giorno del calciomercato estivo ha regalato a Pioli il centravanti serbo Luka Jović, preso a titolo definitivo dalla Fiorentina. I viola, che hanno ceduto Sofyan Amrabat al Manchester United, lo hanno rimpiazzato con Maxime Lopez dal Sassuolo. L'Inter ha completato il suo centrocampo con Davy Klaassen, prelevato dall'Ajax. Il nuovo Commissario Tecnico dell'Italia, Luciano Spalletti, ha diramato le sue prime convocazioni per gli impegni di qualificazione ad Euro 2024 contro Macedonia e Ucraina: fuori Jorginho e Marco Verratti.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, sabato 2 settembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, apre parlando della Juventus. Con il calciomercato estivo chiuso, a bocce ferme, si analizza la squadra bianconera. Un solo acquisto (Timothy Weah), costi razionalizzati, obiettivo lo Scudetto e il conseguente ritorno della 'Vecchia Signora' in Champions League. Il Torino, invece, ha preso Duván Zapata, accolto con entusiasmo dai tifosi granata al 'Filadelfia' così come Alessandro Buongiorno, cresciuto nel vivaio, che ha detto di no al trasferimento all'Atalanta. Breve accenno alle prime convocazioni di Luciano Spalletti, in qualità di Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, per gli impegni degli Azzurri contro Macedonia e Ucraina per le qualificazioni ad Euro 2024 e, in alto, sotto la testata, spazio al Milan. La squadra di Stefano Pioli, infatti, ieri si è imposta molto bene sul campo della Roma di José Mourinho, vincendo 1-2 con i gol di Olivier Giroud e Rafael Leão. Trovando anche un rinforzo 'last minute' in Luka Jović, preso gratis dalla Fiorentina.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.