01:58 min
EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: duello Inter-Milan, Osimhen e Allegri

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 2 ottobre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 2 ottobre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Inter e Milan. Le squadre di Milano, infatti, sono in vetta alla classifica della Serie A con 18 punti a testa, a +4 sulle dirette inseguitrici. Lautaro Martínez re dei bomber, il mercato estivo del Diavolo dà i suoi frutti: c'è aria di 'Scudetto alla milanese'. La Juventus frena (0-0) sul campo dell'Atalanta, ma al tecnico bianconero Massimiliano Allegri va bene così. Si riprende la Roma, che batte in casa il Frosinone (2-0): a segno anche Romelu Lukaku. Il centravanti nigeriano Victor Osimhen, sui social, ha scritto ai tifosi del Napoli: pace fatta con loro, ma è gelo con il club partenopeo: il suo futuro, ora, è un mistero. Tripletta di Riccardo Orsolini nel 3-0 con cui il Bologna ha battuto l'Empoli mentre oggi toccherà al Torino cercare il successo contro l'Hellas Verona.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 2 ottobre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del messaggio social di Victor Osimhen ai tifosi del Napoli. Il centravanti nigeriano respinge ogni accusa (proveniente dal suo Paese) sul presunto razzismo dei sostenitori azzurri e giura amore alla maglia del club partenopeo. È stallo, però, sul rinnovo del suo contratto e il futuro del numero 9 dei campani appare piuttosto nebuloso. Il Napoli si fa agganciare, intanto, in classifica dalla Juventus di Massimiliano Allegri, che non va oltre lo 0-0 in casa dell'Atalanta: bianconeri salvati nel finale da una gran parata di Wojciech Szczęsny e dagli errori sotto porta dei bergamaschi. Riparte la Roma, con il 2-0 interno al Frosinone: ancora in gol Romelu Lukaku, ritrova la rete anche il capitano Lorenzo Pellegrini.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 2 ottobre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il commento di Massimiliano Allegri allo 0-0 di Atalanta-Juventus di ieri pomeriggio in Serie A. Malgrado sofferenza, brividi e mancata vittoria, il tecnico bianconero vede il bicchiere mezzo pieno dopo il punto strappato in casa degli orobici di Gian Piero Gasperini. Infortunato il difensore brasiliano Gleison Bremer: a quanto pare, però, si tratta soltanto di crampi per lui. Messaggio di Victor Osimhen, centravanti del Napoli, ai tifosi azzurri: il bomber nigeriano si sente amato dalla gente e intende continuare ad avere con loro un rapporto speciale. Resta, però, la freddezza della società sulla questione del rinnovo del contratto. Nel massimo campionato, oggi, tocca al Torino (con Duván Zapata ancora in campo) cercare il successo contro l'Hellas Verona. Mentre, in Serie B, traballa la panchina di Andrea Pirlo alla Sampdoria. I blucerchiati sono penultimi in classifica, con 3 soli punti, e hanno perso a 'Marassi' anche contro il Catanzaro (1-2).



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.