EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: protagoniste Inter e Juventus

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 2 novembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 2 novembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, dedica ampio spazio al duello Scudetto tra Inter e Juventus, visto che lo scontro diretto tra nerazzurri e bianconeri si giocherà il prossimo 26 novembre alle ore 20:45 all'Allianz Stadium. Il Derby d'Italia non è mai una sfida banale, ma come ci arriveranno le due squadre? Già in questo weekend di campionato le sfide contro Atalanta e Fiorentina rappresentano un rischio per entrambe. Sul fronte meneghino, poi, c'è da segnare come Steven Zhang voglia tenersi il club, pronto, magari a farsi affiancare da qualche fondo. Su quello torinese, invece, brutte notizie per Paul Pogba: la squalifica per doping sarà di almeno 2 anni. In alto, sotto la testata, si parla di Coppa Italia. Il Cagliari rimonta ancora, vince a Udine e si regala agli ottavi di finale contro il Milan. I rossoneri, dal canto loro, non vedono l'ora di riabbracciare Zlatan Ibrahimović, pronto a tornare a Milano da leader dello spogliatoio. Reportage della 'rosea', poi, sugli infortuni tra le big del nostro calcio e su chi paga di più l'assenza dei giocatori migliori.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 2 novembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Dušan Vlahović. Non può che essere lui, il centravanti serbo, il protagonista a pochi giorni da Fiorentina-Juventus, sfida tra il suo passato viola e il suo presente bianconero. Partita che arriva in un momento in cui il club di Corso Galileo Ferraris vorrebbe allungare il contratto del suo numero 9, spalmandone lo stipendio: il giocatore, però, appare gelido su questo fronte. Motivo per cui la Juve ha iniziato le manovre per Beto dell'Everton. Intanto Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, riparla di Romelu Lukaku in un'intervista, accusando 'Big Rom' di aver mancato di educazione e rispetto nei riguardi dei nerazzurri la scorsa estate: sul mercato, seguito per il futuro Andrea Colpani (Monza). Tra il parere di Papa Francesco sul più grande di sempre nel mondo del calcio (tra gli argentini Diego Armando Maradona e Lionel Messi, scelto il brasiliano Pelé) e i risultati di ieri in Coppa Italia (avanti Cagliari, Parma e Genoa), spazio a Napoli e Milan. Mentre Rudi Garcia, per il derby contro la Salernitana, medita di giocare con il 4-2-3-1, i rossoneri sono in pressing per convincere Zlatan Ibrahimović a tornare in società.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 2 novembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Moise Kean, attaccante della Juventus, uscito dal campo furioso durante l'ultimo match di campionato contro il Verona per via dei due gol annullati. I suoi compagni hanno compreso e gestito la sua rabbia. E sperano che il centravanti possa fare ancora meglio a cominciare dalla prossima partita. Domenica sera si disputerà Fiorentina-Juventus e il club gigliato ha aperto il 'Viola Park' ai tifosi: in 1500 anticipano la bolgia attesa al 'Franchi'. Uditi cori contro Dušan Vlahović, Federico Chiesa e Nicolò Fagioli. Il Torino, intanto, pensa alla Coppa Italia ed alla partita di questa sera contro il Frosinone. Il tecnico granata Ivan Jurić ha deciso: in porta ci sarà il secondo portiere, Luca Gemello. Altri temi interessanti, poi, sul quotidiano torinese. Come, ad esempio, l'intervista a Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta. O la presentazione di Francesco Farioli, allenatore italiano del Nizza capolista in Ligue 1. Il Milan si prepara ad un colpo di mercato: piace Lloyd Kelly, difensore inglese del Bournemouth.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.