EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Fonseca, Conte e la nuova Juventus

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 3 giugno 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con la possibile cessione di Federico Chiesa nella sessione estiva di calciomercato. L'attaccante italiano, classe 1997, andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2025. Non firmerà il rinnovo e costa 25 milioni di euro. La Roma può seriamente provarci.

Il nuovo allenatore della Juventus, l'italo-brasiliano Thiago Motta, per il suo 4-2-3-1 vuole un esterno offensivo più adatto. Gli obiettivi dei bianconeri sono due. Mason Greenwood, tornato al Manchester United dopo la buona stagione in prestito al Getafe (8 gol) e Sávio del Girona (9 gol e 10 assist stagionali).

Oggi Giancarlo Antognoni, Gianni Rivera, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero e Francesco Totti saranno, a Coverciano, nel ritiro della Nazionale Italiana. Obiettivo, spronare gli Azzurri di Luciano Spalletti verso i Campionati Europei in Germania. Non vi prenderà parte, per un infortunio al crociato rimediato ieri, Giorgio Scalvini.

Spazio, quindi, al mercato degli allenatori. Vincenzo Italiano lascia la Fiorentina per il Bologna, mentre Raffaele Palladino saluta il Monza per prendere il posto del collega sulla panchina viola. All'estero, le celebrazioni per Carlo Ancelotti, vincitore dell'ennesima Champions League con il Real Madrid e per José Mourinho, che ha firmato con i turchi del Fenerbahçe.