EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Thuram alla Juve, Calafiori no

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 3 luglio 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'asta di calciomercato che si sta scatenando per Riccardo Calafiori, difensore del Bologna. L'Arsenal offre 47 milioni di euro, il Chelsea è pronto a rilanciare: il 40% dei proventi per la sua cessione finirà nelle casse del Basilea.

Niente Juventus, però, per il centrale azzurro. La 'Vecchia Signora', che sta per chiudere con il Nizza per il centrocampista francese Khéphren Thuram, andrà su Jakub Kiwior, ex Spezia, polacco in uscita dall'Arsenal. I difensori sono i protagonisti del momento: Alessandro Buongiorno (Torino) si avvicina al Napoli, mentre la Fiorentina va sul belga Arthur Theate del Rennes, già visto in Serie A con il Bologna.

L'Atalanta, poi, è ad un passo dal colpo Nicolò Zaniolo, mentre potrebbe essere nell'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il futuro di Valentín Carboni, giovane e promettente attaccante dell'Inter. In alto, sotto la testata, si parla degli ultimi due ottavi di finale degli Europei 2024. Passano il turno Olanda (3-0 alla Romania) e la Turchia di Vincenzo Montella (2-1 all'Austria).