Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parla delle operazioni di calciomercato della Juventus. Preso, a centrocampo, Khéphren Thuram. Al Nizza, per il figlio di Lilian e il fratello di Marcus, vanno 20 milioni di euro più bonus. Contratto di cinque anni per il francese. Ora la Juve, per la fascia destra in difesa, punta il brasiliano Yan Couto del Manchester City.
Altri obiettivi, Teun Koopmeiners (Atalanta) per il centrocampo e Jadon Sancho (Manchester United) per l'attacco, mentre Álvaro Morata, che sognerebbe un ritorno in bianconero, dice di no alla ricca offerta dalla Saudi Pro League per restare (almeno per il momento) all'Atlético Madrid. In uscita, invece, ci sono il portiere polacco Wojciech Szczęsny, che piace al Monza e Manuel Locatelli, nel mirino dell'Olympique Marsiglia.
Oggi vertice a Milano tra Torino e Napoli per il trasferimento di Alessandro Buongiorno alla corte di Antonio Conte. Per il difensore pronto un contratto quinquennale con stipendio a salire, dai 2,5 ai 3 milioni di euro netti a stagione. Si cerca l'accordo sulla giusta cifra da versare nelle casse del Presidente granata, Urbano Cairo. Intanto, Leonardo Bonucci, che si è appena ritirato dal calcio giocato, potrebbe tornare a vestire la maglia dell'Italia, ma da dirigente, nello staff di Luciano Spalletti.
Chiosa con gli Europei 2024 e con le belle vittorie di Olanda (3-0 alla Romania) e Turchia. Con una doppietta dell'ex Juventus, Merih Demiral, la Nazionale del Commissario Tecnico italiano, Vincenzo Montella, si prende i quarti di finale della competizione.