Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'arrivederci di Victor Osimhen al Napoli. L'attaccante nigeriano, infatti, saluta gli azzurri e si trasferisce in prestito secco ai turchi del Galatasaray. Il club di İstanbul coprirà l'intero stipendio (11 milioni di euro) del giocatore per la stagione 2024-2025.
EDICOLA
Quotidiani sportivi, le prime pagine: Theo-Leao, Osimhen e Thiago Motta
Anche la Roma è ancora attiva sul mercato, nonostante la chiusura della finestra trasferimenti in Italia. Non vale, come noto, per i calciatori svincolati, come Mario Hermoso. L'ex difensore centrale mancino dell'Atlético Madrid, che era libero dallo scorso 1° luglio, ha firmato con i giallorossi. Prende il posto in rosa di Chris Smalling, ceduto ufficialmente all'Al-Feiha, nella Saudi Pro League araba.
E ora i capitolini hanno spazio in rosa per poter prendere anche un altro svincolato di lusso, Mats Hummels. Botta e risposta rovente tra Paolo Di Canio, ex calciatore in Serie A e Premier League e Rafael Leão, attaccante del Milan, in merito l'atteggiamento tenuto dal portoghese (unitamente a Theo Hernández) durante il 'cooling break' dell'ultima gara di campionato contro la Lazio. Il numero 10 rossonero ha risposto con un eloquente post social all'intervento di Di Canio su 'Sky Sport'.
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, studia una squadra 'double face' per fronteggiare al meglio i numerosi impegni tra Serie A e Champions League, mentre torna a parlare Luciano Spalletti, Commissario Tecnico dell'Italia. Per lui, brutta estate, per via dei risultati agli Europei. Ora, però, tanta voglia di ripartire dalla Nations League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA