Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Mkhitaryan, Mourinho e Rabiot

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 4 gennaio 2024. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 4 gennaio 2024

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista in esclusiva a Henrikh Mkhitaryan, centrocampista armeno fresco di rinnovo di contratto con l'Inter fino al 30 giugno 2026. Amante degli scacchi, lancia la sfida alla Juventus per lo Scudetto. I bianconeri, intanto, saranno di scena questa sera alle ore 21:00 all'Allianz Stadium contro la Salernitana per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il tecnico Massimiliano Allegri, che dichiara di voler vincere il trofeo, schiererà Federico Chiesa titolare. Nelle altre partite, Roma-Cremonese 2-1 con i gol - in rimonta - di Romelu Lukaku e Paulo Dybala (su rigore): ai quarti derby contro la Lazio! Poi, Atalanta-Sassuolo 3-1, con doppietta di Charles De Ketelaere e prossimo turno per la 'Dea' a 'San Siro' contro il Milan. Il Diavolo, nonostante Luka Jović ora abbia ingranato, cerca sempre un altro centravanti per il mercato invernale: insiste per Serhou Guirassy (Stoccarda). Sulla 'rosea' anche due servizi, uno sui giocatori che si svincoleranno a fine stagione e un altro sulle 'nuove parole' nel mondo del calcio.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 4 gennaio 2024

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Roma di José Mourinho che, ieri sera, allo stadio 'Olimpico', ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, dove troverà la Lazio per un atteso derby della Capitale la prossima settimana. Cremonese avanti nel primo tempo con Frank Tsadjout e poi ribaltata dai gol di Romelu Lukaku e Paulo Dybala su calcio di rigore. Mourinho si aspetta di restare in giallorosso e di rinnovare il contratto. Ma sono tanti, ha fatto notare il quotidiano romano, gli allenatori che potrebbero cambiare squadra l'anno venturo in Serie A. Spazio, poi, al calciomercato invernale. Il Napoli prova un doppio colpo, Radu Drăgușin (Genoa) e Lazar Samardzic (Udinese), mentre l'Inter accoglie Tajon Buchanan dal Bruges: contratto fino al 30 giugno 2028. Asta per Gregoire Defrel del Sassuolo, mentre c'è aria di restyling alla Salernitana: in arrivo tre colpi. I granata, intanto, saranno di scena stasera alle ore 21:00 all'Allianz Stadium contro la Juventus per gli ottavi di Coppa Italia. Interessante studio sul campionato a partire dalle lettere di Valentino Mazzola.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 4 gennaio 2024

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Adrien Rabiot, centrocampista francese classe 1995 il cui contratto con la Juventus scadrà al termine di questa stagione. I bianconeri vorrebbero prolungarlo, ma sarà possibile respingere le insidie dei club di Premier League ed arrivare al rinnovo soltanto blindando la zona Champions e, magari, vincendo qualcosa. A partire per esempio dalla Coppa Italia: stasera, alle ore 21:00, sfida all'Allianz Stadium contro la Salernitana con Federico Chiesa titolare. Sul fronte mercato, la Juve prova a prendere Felipe Anderson a parametro zero per la prossima stagione, stringe i tempi per Winsley Boteli (classe 2006) e cederà in prestito Dean Huijsen. Lo vuole la Roma, ma c'è un'intesa con il Frosinone. I giallorossi hanno vinto ieri sera in rimonta all'Olimpico contro la Cremonese (2-1, gol di Romelu Lukaku e Paulo Dybala) guadagnandosi il derby contro la Lazio ai quarti di finale di Coppa Italia. L'Atalanta ha fatto fuori per 3-1 il Sassuolo e per Charles De Ketelaere (doppietta) ecco la sfida al Milan (come volano Luka Jović e i piccoli diavoli!) a 'San Siro'. Il Torino vuole chiudere a gennaio per Josh Doig, scozzese dell'Hellas Verona. Le chiavi per arrivare a lui, Gvidas Gineitis e Demba Seck.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.