EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Zirkzee-Milan e bomber Vlahovic

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 4 aprile 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Dušan Vlahović e dell'apporto, sostanziale, che l'attaccante serbo, classe 2000, fornisce alla causa della Juventus con le sue reti decisive. Con lui in campo, sale la media-punti dei bianconeri, così come la percentuale di vittorie. Un bomber al quale Massimiliano Allegri non può rinunciare.

In alto, sotto la testata, si parla di Fiorentina-Atalanta, seconda semifinale di andata di Coppa Italia disputatasi ieri sera al 'Franchi' di Firenze e terminata 1-0 per i viola di Vincenzo Italiano sui nerazzurri di Gian Piero Gasperini. Decisivo un gran bel gol del centrocampista Rolando Mandragora. Per la prossima stagione, intanto, i gigliati cambieranno tecnico: il Presidente Rocco Commisso, infatti, punterà su Raffaele Palladino, oggi al Monza.

Largo, poi, al calciomercato estivo ed alle mosse di Inter e Napoli. I meneghini pensano a Sam Beukema del Bologna nel caso in cui non riuscissero ad arrivare ad Alessandro Buongiorno del Torino. I partenopei, invece, con il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna, tornano all'assalto del fantasista ucraino Heorhij Sudakov, classe 2002, che il dirigente avrebbe voluto portare alla Juve, club in cui lavorava fino a qualche giorno fa.

Mancano due giorni, infine, al derby della Capitale tra Roma e Lazio. Protagonisti sono (anche) i due allenatori, Daniele De Rossi e Igor Tudor. Il primo l'ha vissuto tante volte da calciatore e da tifoso giallorosso; il secondo - all'epoca in cui giocava da difensore nella Juventus - conserva uno spiacevole ricordo di campo legato a Francesco Totti.